Il nostro staff tecnico

La Società A.S.D. Assisi Volley può vantarsi di annoverare tra le proprie fila un qualificatissimo staff tecnico composto di allenatori di comprovata esperienza e capacità. Il settore tecnico è uno degli investimenti maggiori fortemente voluti dall’attuale Dirigenza affinché possa essere offerta agli atleti e alle atlete iscritte la miglior preparazione possibile.
Per la stagione sportiva in corso  la Società è orgogliosa di potersi avvalere dell’opera di  Roberto Capitini (nome che non ha certo bisogno di presentazioni nell’ambito della pallavolo umbra)  e a cui è stato affidato il coordinamento dell’intero settore tecnico.
Ma è tutto il gruppo ad essere particolarmente preparato e qualificato: Michele Stramaccioni, Giancarlo Uccellani, Luca Panimboni, Chiara Giammairoli e Francesca Lutazi fanno da sempre parte del mondo della pallavolo sia per aver praticato direttamente tale sport sia per l’ormai lunga esperienza acquisita da ciascuno individualmente come allenatori.

Quello che più ci rende orgogliosi è la consapevolezza di poter contare, oltre che su allenatori competenti dal punto di vista tecnico, anche su persone dotate di non comuni qualità morali e caratteriali in grado di trasmettere agli atleti la passione e il grande cuore fondamentali per praticare la pallavolo, nonché l’importanza dello “spirito di squadra” e il sacrificio necessari per praticare tale sport.
Riuscire ad ottenere un mix così ben riuscito in cui l’aspetto  tecnico e quello umano vanno di pari passo non è cosa comune, e da questa miscela non potranno che venire fuori anche ottimi risultati dal punto di vista agonistico.

Il Presidente
Antonello Piampiano