Michele Stramaccioni - Coordinatore tecnico

Michele Stramaccioni, classe 1987, è l’allenatore dell’Assisi Volley incaricato di seguire le ragazze della serie D regionale femminile e quelle dell’Under 12 provinciale femminile. Nonostante la giovane età può definirsi ormai un tecnico esperto, è in possesso del brevetto Fipav di II livello giovanile e ha maturato un’esperienza ormai decennale come allenatore, seguendo prevalentemente il settore giovanile.

Michele Stramaccioni ha prestato la sua opera in club storici della pallavolo umbra, come il Foligno e il Marsciano, dove ha collaborato per anni con quello che non esita a definire il suo maestro, Roberto Capitini, sodalizio, quest’ultimo, che si è ricostituito anche nell’Assisi Volley.

Al di là delle innegabili capacità tecniche quello che caratterizza il lavoro di Michele Stramaccioni sono senza dubbio le sue non comuni capacità relazionali, sa parlare come pochi alle sue atlete riuscendo ad infondere in loro forza, determinazione, convinzione unite ad uno spiccato senso pratico, insegnando loro l’importanza del sacrificio in nome della squadra. Valori che nel suo particolarissimo modo di comunicare, giovane, informale e diretto, riesce a trasmettere anche alle atlete più giovani.