TORNEO DI VOLLEY

Sabato 9 settembre dalle ore 16.00 si svolgerà, in piazza Garibaldi, a S. Maria degli Angeli, un torneo di pallavolo rivolto alle giovani promesse del volley.

L'evento, che si inserisce all'interno delle manifestazioni previste dal Comune di Assisi per l'Estate Angelana, è stato organizzato dai padroni di casa dell'Assisi Volley.

Alla manifestazione, rivolta principalmente ai giovanissimi atleti/e (nati negli anni 2004/2005/2006), parteciperanno , oltre  le squadre di casa, anche le compagini provenienti dalle altre società pallavolistiche dell'intera provincia.

Leggi tutto: TORNEO DI VOLLEY

SALDO DI STAGIONE POSITIVO PER L’ASSISI VOLLEY

Tempo di bilanci in casa dell’Assisi volley, a campionati  conclusi è il Presidente Piampiano a tirare le somme di una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni: “Si tratta di una società in continua e costante crescita sia nei  numeri che nei risultati. Solo un paio di anni fa, in accordo con tutto lo staff dirigenziale, si era deciso di intraprendere un percorso che sarebbe partito dai più piccoli, dai bambini del mini volley, l’idea era ed è quella di creare un nutrito vivaio che sarebbe stato accompagnato dai tecnici nel loro percorso di crescita dapprima nelle formazioni under e poi, nelle categorie superiori. La strada intrapresa si è dimostrata essere quella giusta e quest’anno si sono potuti apprezzare i primi significativi miglioramenti e anche le soddisfazioni per i risultati raggiunti.

Leggi tutto: SALDO DI STAGIONE POSITIVO PER L’ASSISI VOLLEY

ASSISI SFIORA LA PROMOZIONE

Dopo una regular season con qualche momento altalenante, è stato in continuo crescendo, invece, il cammino nei play off di categoria per la formazione  targata  Assisi volley.

Che la “questione promozione” fosse un gioco limitato a due squadre lo si era capito sin dall’inizio ma che fosse necessaria l’ultima partita dei play off del campionato di serie D femminile per determinare quale fosse la compagine che si sarebbe guadagnata la promozione diretta in serie C forse era un po’ meno scontato. 

Leggi tutto: ASSISI SFIORA LA PROMOZIONE

LA FORMAZIONE UNDER 12 MISTO DI ASSISI CHIUDE LA STAGIONE

 Grande soddisfazione ad Assisi per la formazione dell’Under 12 che dopo aver dominato, imbattuta, la regular season ha continuato la sua cavalcata trionfale anche nella fase finale provinciale perdendo una sola partita, di misura, in tutta la stagione.

L’accesso alla finalissima provinciale è stato solo sfiorato: i terribili pulcini di coach Stramaccioni hanno infatti chiuso al secondo posto ma a pari punteggio con la prima classificata. Per individuare la finalista è stato necessario ricorrere al quoziente punti dove è risultato determinante la sfortunata circostanza , per gli assisani, dell’attribuzione della vittoria a tavolino alla diretta rivale per gli esiti di un altro incontro.

Leggi tutto: LA FORMAZIONE UNDER 12 MISTO DI ASSISI CHIUDE LA STAGIONE

ASSISI AL COMANDO NEI PLAY OFF

Dopo una regular season con qualche momento altalenante, continua a correre Assisi nei play off del campionato di serie D femminile.  Dopo quattro partite disputate si ritrova a veleggiare, in solitaria e a punteggio pieno, al vertice del proprio girone.

L’ultima in ordine di tempo a fare le spese della determinazione assisana è stata la formazione del Marsciano battuta, in trasferta, con un rotondo tre a zero ( punteggio finale 21-25 18-25 14-25).

Leggi tutto: ASSISI AL COMANDO NEI PLAY OFF