L’ASSISI VOLLEY HA RIPRESO LA PROPRIA ATTIVITA’.

Dopo la pausa estiva e’ ripresa a pieno ritmo l’attività in palestra ad Assisi.

Tutti i gruppi sono al lavoro guidati dal tridente Michele Stramaccioni, Elisa Duvalloni e Matteo Tognellini.

In un clima di generale entusiasmo, dopo il successo degli open day, hanno ripreso ad allenarsi anche le Under e i più piccini, le giovanissime promesse del mini volley.

Si tratta di un gruppo folto e nutrito che ha confermato in blocco la propria presenza con il team dell’Assisi Volley, dopo l’eccellente lavoro svolto la scorsa stagione.

La palestra, che viaggia ormai a pieno regime, è piacevolmente invasa dal chiassoso mormorio dei più piccoli che con la loro euforia e carica sportiva sono capaci di contagiare tutti, ma proprio tutti, genitori e allenatori compresi.

Leggi tutto: L’ASSISI VOLLEY HA RIPRESO LA PROPRIA ATTIVITA’.

L’ASSISI VOLLEY PRESENTA IL PROPRIO STAFF TECNICO.

Ci sono novità in casa dell’Assisi Volley che ha lavorato alacremente tutta l’estate per allestire uno staff tecnico all’altezza delle aspettative. La Società, dopo una fitta serie di contatti, ha già programmato la prossima stagione sportiva puntando decisamente sui giovani.

Tante le novità che partono però da una conferma importante: vestirà ancora i colori rossoblù Michele Stramaccioni, il portabandiera dell’Assisi Volley, che assume anche il ruolo di coordinatore tecnico.

Ad affiancarlo due giovani di sicuro talento e professionalità: Matteo Tognellini  e Elisa Duvallloni, rispettivamente provenienti da Bastia e S. Mariano.

A Michele Stramaccioni sarà affidata la guida della prima squadra (serie D femminile) oltre un gruppo di mini volley e un gruppo di Under 12.

Leggi tutto: L’ASSISI VOLLEY PRESENTA IL PROPRIO STAFF TECNICO.

LA SENSI ASSISI VOLLEY SI AGGIUDICA IN GARA TRE LA PERMENANZA NEL CAMPIONATO DI SERIE C MASCHILE

Ancora una vittoria per la  Sensi Assisi volley che in questo finale di stagione rovescia tutti i pronostici e dopo aver vinto tutte le partite dei play-out, si aggiudica anche la decisiva gara tre dello spareggio permanenza promozione contro la formazione  Delfino Tavernelle Ge.Ba –Maf  (punteggio finale 20-25 20-25 25-18 25-18 15-13).

E dire che la partita non sembrava essere iniziata con i favori delle stelle. Nella gara decisiva, infatti, gli assisani hanno forzatamente dovuto rinunciare al favore del fattore campo a causa della tornata elettorale e della manifestata indisponibilità della squadra ospite a modificare la data della gara: si è così giocato nel campo neutro del palazzetto di Bastia Umbra.

Coach Dionigi schiera come formazione iniziale Minelli e Nanni sulla diagonale, Santificetur e Mela centrali, Urbanella e Dionigi schiacciatori, Fruganti libero.

Leggi tutto: LA SENSI ASSISI VOLLEY SI AGGIUDICA IN GARA TRE LA PERMENANZA NEL CAMPIONATO DI SERIE C MASCHILE

LA SENSI ASSISI VOLLEY INIZIA CON UNA VITTORIA LO SPAREGGIO PERMENANZA-PROMOZIONE

Sembra veramente aver ritrovato se stessa la  Sensi Assisi volley che dopo aver sofferto dannatamente nella regular season non ha più sbagliato un colpo. Chiuse con due vittorie su due gare giocate i play out arriva anche il terzo sigillo nella prima gara dello spareggio permanenza –promozione della massima serie regionale maschile. Gli assisani hanno infatti avuto  la meglio,  in quattro set e tra le mura amiche, sulla  formazione  Delfino Tavernelle (punteggio finale 25-15 25-16 20-25 25-20).

Coach Dionigi schiera come formazione iniziale Minelli e Nanni sulla diagonale, Santificetur e Marquez centrali, Urbanella e Dionigi schiacciatori, Fruganti libero.

Leggi tutto: LA SENSI ASSISI VOLLEY INIZIA CON UNA VITTORIA LO SPAREGGIO PERMENANZA-PROMOZIONE

ASSISI CHIUDE CON UNA VITTORIA E SFIORA LA PROMOZIONE

In contemporanea alla finale scudetto si giocava l’ultima partita di campionato del girone play off di II divisione. Si è trattato di una partita vera, in cui entrambe le formazioni hanno onorato il campo, nonostante i giochi in chiave promozione fossero già definiti alla luce degli esiti del confronto infrasettimanale tra Petrignano e Tavernelle.

Davvero un gran bel match quello disputato dall’Assisi Volley rossa che affrontava, fuori casa, la formazione Spello volley (punteggio 19-25 24-26 25-17 23-25).

Potremmo stare a descrivere nel dettaglio l’andamento dei set, potremmo elogiare ancora una volta le singole giocatrici, potremmo porre l’accento sulla grande capacità di reazione nel quarto  set (in cui le rossoblù erano sotto con il punteggio di 13 a 5), potremmo disquisire all’infinito sul dove e quando si è perso quel misero punticino che alla fine farà la differenza e negherà alle ragazze di coach Capitini la promozione in prima divisione… certo potremmo parlare di tutto questo e di altro ancora, ma in realtà vogliamo solo dire un enorme brave alle nostre ragazze per come si sono comportate per tutto il campionato e per il girone play off!

Leggi tutto: ASSISI CHIUDE CON UNA VITTORIA E SFIORA LA PROMOZIONE