L’ASSISI VOLLEY RIBALTA IL PRONOSTICO E CONQUISTA LA COPPA PROVINCIALE CSI NEL TORNEO OPEN FEMMINILE

Sul campo neutro di San Marco si è disputata l’attesa finale della Coppa del Comitato Provinciale CSI di Perugia tra la formazione delle  Bad Girls e quella  dell’Assisi Volley, compagine quest’ultima,  che si è imposta  con un netto tre a zero.

La coppa provinciale del Torneo Open Femminile, con un punteggio che non ammette repliche, se la sono quindi aggiudicata, con merito e contro ogni pronostico della vigilia, le ragazze di Assisi sotto la sapiente guida di Federico Vacca.

La partita rappresenta, per le ragazze di Assisi, il coronamento di un inseguimento durato tutta una stagione. Le assisane infatti si sono ritrovate, per la grandissima parte del campionato, sempre a stretto contatto con la formazione perugina, prima in classifica al termine della regular season.

Leggi tutto: L’ASSISI VOLLEY RIBALTA IL PRONOSTICO E CONQUISTA LA COPPA PROVINCIALE CSI NEL TORNEO OPEN...

ASSISI SI AGGIUDICA IL DERBY E VIOLA L’IMBATTIBILITA’ DI PETRIGNANO

Campionato sempre più sorprendente e affascinante  per la formazione assisana di II divisione provinciale femminile che dopo essere stata ripescata per il rotto delle cuffia nei play off e aver steccato il match d’esordio a Tavernelle si riprende la rivincita, e con gli interessi, contro la prima della classe.

L’Assisi Volley rossa affrontava, in casa, le “cugine” del Ponte Serramenti volley 86 Petrignano (punteggio 25-21 12-25  25-17  25-19).

Match difficilissimo sulla carta perché le ragazze di coach Capitini si trovavano di fronte una formazione che aveva effettuato percorso netto nella regular season e si era aggiudicata con facilità anche la prima partita dei play off.

Leggi tutto: ASSISI SI AGGIUDICA IL DERBY E VIOLA L’IMBATTIBILITA’ DI PETRIGNANO

BELLA VITTORIA PER ASSISI NEI PLAY OFF

Dopo aver steccato l’apertura dei play off nelle prime due gare (anche se si erano potute ammirare buone cose)  finalmente una prestazione convincente per le ragazze dell’Assisi Volley che affrontavano, in casa,la  Fail Group Marsciano (punteggio finale 25-22 25-21 21-25 25-14).

In formazione iniziale Assisi schiera Bergamasco e Segoloni sulla diagonale, Spadini e Brufani schiacciatrici, Elisei e Masciotti centrali , Gaudenzi libero.

Si è trattato di un match sostanzialmente sempre in mano alle padroni di casa in cui i parziali conquistati dalle rossoblù avrebbero potuto avere un punteggio molto più netto se non fosse per gli ormai consueti cali di concentrazione delle assisane guidate in panchina dall’affiatato tandem Capitini - Stramaccioni.

Le padroni di casa partono subito forte nel primo set spronate da una Spadini che sembra aver finalmente ritrovato la forma migliore dell’inizio stagione.

Leggi tutto: BELLA VITTORIA PER ASSISI NEI PLAY OFF

ASSISI INTERROMPE IL DIGIUNO IN UNDER 13

Finalmente una vittoria per la compagine Under 13 targata Assisi volley che dopo una regular season sofferta  espugna, fuori casa, il campo della Pallavolo Libertas Perugia (punteggio 8-25  25-14  22-25).

Prestazione bella e di carattere quella della giovanissima formazione assisana che, per una volta per nulla intimorita, affronta il primo set con la giusta concentrazione e determinazione.Saranno sempre avanti le rossoblù che chiuderanno il frangente con un punteggio piuttosto netto frutto di buoni turni in battuta, un’attenta difesa e buoni colpi di attacco.

Nel secondo parziale un improvviso calo di concentrazione unito all’euforia per un primo set vinto d’autorità, fanno sì che le perugine si rifacciano sotto: dopo una prima parte in sostanziale equilibrio saranno infatti le padroni di casa a conquistare il frangente.

Leggi tutto: ASSISI INTERROMPE IL DIGIUNO IN UNDER 13

ANCHE LE ATLETE DELL’ASSISI VOLLEY PRESENTI AL TROFEO DELLE PROVINCE 2016

Domenica 3 aprile si è svolta, in una cornice di grande pubblico presso il Pala Giontella di Bastia Umbra, la seconda e ultima tappa del Trofeo delle Province 2016 che ha visto affrontarsi le rappresentative femminili Under 14 di Perugia e Terni.

Il triangolare, dove si sono misurate sul campo da gioco  le compagini della Perugia Bianca, della Perugia Rossa e di Terni,  ha visto trionfare, anche in questa tappa, la rappresentativa ternana.

Si è trattato di una manifestazione di notevole valore tecnico in cui si sono potute esprimere le migliori rappresentanti giovanili  della pallavolo umbra.

Leggi tutto: ANCHE LE ATLETE DELL’ASSISI VOLLEY PRESENTI AL TROFEO DELLE PROVINCE 2016