ASSISI NON MOLLA E INSEGUE LA QUALIFICAZIONE ALLE FASI FINALI IN SECONDA DIVISIONE

Campionato ancora dagli esiti incerti in chiave play off quello della II divisione provinciale femminile che vede rimandato il verdetto finale, visti i risultati dell’ultimo week end, all’ultima giornata di campionato.

Per avere la matematica certezza dell’accesso alle fasi finali alle ragazze dell’Assisi volley rossa non è bastato, alla luce dei risultati incrociati, aver vinto d’autorità, in casa, il match con la formazione targata School Volley Perugia (punteggio 25-18 25-7 24-26 25-19).

Si trattava di una partita con un risultato obbligato per le assisane per poter continuare ancora a lottare per la qualificazione. La formazione iniziale vede Roscini e Zaroli sulla diagonale, Rossi e Pepsini centrali, Segoloni e Bruno schiacciatrici, Rencricca libero. Partono subito determinate le padroni di casa, sempre avanti nel corso del primo frangente con un punteggio finale che sarebbe stato più tondo se solo avessero prestato più attenzione alle palle corte in mezzo al campo.

Leggi tutto: ASSISI NON MOLLA E INSEGUE LA QUALIFICAZIONE ALLE FASI FINALI IN SECONDA DIVISIONE

GIORNATA DI FESTA PER I PULCINI DEL MINI VOLLEY NELLA TAPPA ASSISANA DEL TORNEO FIPAV

Domenica 13 marzo si è svolta, in un clima di grande entusiasmo, la tappa assisana del Torneo Fipav di mini volley.

L’evento è stato ospitato all’interno del palazzetto del basket di S. Maria degli Angeli, dove erano presenti oltre 200 bambini provenienti dalle squadre di mini volley del territorio. Hanno partecipato, oltre i padroni di casa dell’Assisi volley, anche le rappresentative delle seguenti società: Petrignano, Vis Fiamenga volley,  Bastia volley, Aurora volley, S. Sisto, Cannara, Spello, Volley Orvieto.

Quest’anno lo svolgimento del torneo ha avuto un sapore e un colore molto importanti: quelli della solidarietà. La tappa assisana infatti è stata l’occasione per sensibilizzare e promuovere la raccolta fondi in favore del progetto “Facciamo muro contro la povertà”, progetto sostenuto dall’AMREF in collaborazione con il Trentino volley e con il patrocinio della Lega di pallavolo della serie A.

Leggi tutto: GIORNATA DI FESTA PER I PULCINI DEL MINI VOLLEY NELLA TAPPA ASSISANA DEL TORNEO FIPAV

LE GIOVANI PROMESSE DI ASSISI CONQUISTANO IL PASSAGGIO ALLE FASI FINALI

Continua a sorprendere e stupire la formazione dell’Under 12 misto di Assisi che, nell’ultima partita del girone di andata, affrontava tra le mura amiche l’imbattuta capolista dello School Volley Azzurro (punteggio finale  19-25 25-23 25-12).

Partita bellissima e allietata, in apertura del match,  dall’esibizione delle giovanissime ragazze pon - pon della scuola di danza La Rondine che hanno dato un tocco in più ad una bella domenica di festa vestendo i colori rossoblù della società.

Match divertente ma tutto in salita per la formazione di Assisi che subisce l’avvio fulminante della squadra ospite. Lo Scholl Volley gioca oggettivamente un gran bel primo set con la complicità di qualche distrazione difensiva di troppo in casa rossoblù che paga forse anche un approccio eccessivamente timoroso nei confronti della capolista.

Leggi tutto: LE GIOVANI PROMESSE DI ASSISI CONQUISTANO IL PASSAGGIO ALLE FASI FINALI

LO SPORT SPOSA LA SOLIDARIETA’ NELLA TAPPA ASSISANA DEL TORNEO FIPAV DI MINI VOLLEY

La Società sportiva A.S.D. Assisi Volley, nel solco di una tradizione ormai consolidata, anche questa’anno vedrà i propri giovanissimi pulcini partecipare al Torneo Fipav del mini volley, torneo organizzato dal Comitato Fipav di Perugia e che vede coinvolte numerose associazioni sportive umbre.

La tappa assisana del torneo è prevista per la giornata di domenica 13 marzo h. 15.30 presso il palazzetto del basket di S. Maria degli Angeli. All’evento sono attesi oltre 200 bambini appartenenti alle varie associazioni  sportive della provincia.

Quest’anno lo svolgimento del torneo avrà un sapore e un colore molto importanti: quelli della solidarietà. La tappa assisana sarà infatti l’occasione per sensibilizzare e promuovere la raccolta fondi in favore del progetto “Facciamo muro contro la povertà”, progetto sostenuto dall’AMREF in collaborazione con il Trentino volley e con il patrocinio della Lega di pallavolo della serie A.

Leggi tutto: LO SPORT SPOSA LA SOLIDARIETA’ NELLA TAPPA ASSISANA DEL TORNEO FIPAV DI MINI VOLLEY

ASSISI SI AGGIUDICA IL BIG MATCH CON LA PALLAVOLO LIBERTAS PERUGIA

Campionato sempre più coinvolgente e  avvincente quello della II divisione provinciale femminile che vede racchiuse al momento, visti i risultati dell’ultimo week end e in attesa del posticipo infrasettimanale, cinque  squadre in due punti.

Le ragazze dell’Assisi volley rossa affrontavano, in casa, la capolista Pallavolo Libertas Perugia (punteggio 25-23 16-25 25-15 25-14).

Si trattava di una partita molto difficile per le assisane che avevano rimediato una netta sconfitta nell’ultimo turno a San Feliciano e che ancora si leccavano le ferite del tie-break del match di andata con le perugine. 

Ma la capacità di sorprendere, si sa, non manca proprio alle ragazze di Assisi e sabato hanno tirato fuori dal cilindro una prestazione maiuscola nonostante le assenze per infortunio (in entrambe le formazioni peraltro).

La formazione iniziale vede Roscini e Zaroli sulla diagonale, Brufani e Segoloni schiacciatrici, Rencricca libero, Pepsini  e  Rossi centrali.

Leggi tutto: ASSISI SI AGGIUDICA IL BIG MATCH CON LA PALLAVOLO LIBERTAS PERUGIA