L’ASSISI VOLLEY HA A “CUORE” I SUOI ATLETI


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con notevole anticipo rispetto ai termini previsti dalla legislazione vigente in materia l’Assisi Volley si è dotata, da poco, del defibrillatore automatico, strumento la cui dotazione sarà obbligatoria in tutte le palestre e che permette un primo trattamento immediato che può salvare la vita in caso di arresto cardiaco.

Avere in dotazione tale strumento, di facile e intuitivo utilizzo anche da parte di personale non medico (ma appositamente formato), significa poter fare la differenza nei casi di emergenza e contribuire ad abbattere significativamente l’incidenza delle morti improvvise e, in particolare, quelle giovanili dovute ad arresto cardio-circolatorio.

In tal senso non si può non riconoscere l’enorme importanza della dotazione di un defibrillatore automatico nelle palestre e nei campi sportivi, luoghi, per loro natura, frequentati prevalentemente dai giovani.

Leggi tutto: L’ASSISI VOLLEY HA A “CUORE” I SUOI ATLETI

ASSISI FESTEGGIA SAN VALENTINO CON UNA VITTORIA

Ancora una vittoria per l’Assisi volley rossa  in trasferta sul difficile campo della Pit Stop revisioni Ponte Felcino (punteggio 17-25 16-25 26-24 24-26). La squadra di mister Capitini festeggia S. Valentino non con rose e cioccolatini ma conquistando tre punti preziosissimi che consentono di non perdere contatto con la testa della classifica del campionato di II divisione ( che vede quattro squadre racchiuse in due punti). Lungo e impegnativo è stato il cammino delle assisane  che solo la passata stagione disputavano i play out della categoria ed oggi, invece, si ritrovano ad occupare con merito la zona di alta classifica e a lottare per i play off.

Leggi tutto: ASSISI FESTEGGIA SAN VALENTINO CON UNA VITTORIA

ANCORA UNA BELLA PRESTAZIONE PER ASSISI IN SECONDA DIVISIONE

Campionato avvincente quello della II divisione provinciale femminile che vede, alla luce dei risultati dell’ultimo week end, quattro squadre racchiuse in tre punti.

Le ragazze dell’Assisi volley rossa affrontavano, in casa, la giovanissima formazione della Pallavolo Perugia (punteggio 25-13  25-15  25-15).

Si è trattato di una partita agevole per le assisane, il cui esito non è mai stato in discussione  e che rappresentava una ghiotta occasione per mantenere il contatto con il vertice della classifica.

La formazione iniziale vede Roscini e Punzi sulla diagonale, Zaroli e Segoloni schiacciatrici, Rencricca libero, Pepsini  e  Rossi centrali.

Leggi tutto: ANCORA UNA BELLA PRESTAZIONE PER ASSISI IN SECONDA DIVISIONE

GRANDE ENTUSIASMO TRA LE GIOVANILI DI ASSISI

L’inizio del 2016 coincide anche con i campionati di volley al giro di boa. Bilancio certamente positivo per le squadre dell’Assisi Volley che sono iscritte ai tornei Fipav provinciali e regionali avendo una propria rappresentativa in quasi tutti i settori dal giovanile alle massime serie regionali. Tutte le squadre hanno ben figurato ed alcune di loro veleggiano anche nelle altissime zone di classifica.

Tra queste una citazione particolare la meritano i “pulcini” del mini volley (che quest’anno contano già due nutriti gruppi) e la rappresentativa dell’Under 12 misto.

Leggi tutto: GRANDE ENTUSIASMO TRA LE GIOVANILI DI ASSISI

ANCORA BOTTINO PIENO PER ASSISI IN SECONDA DIVISIONE

Ancora una vittoria per le ragazze dell’Assisi volley rossa nel campionato di II Divisione che hanno ragione, fuori casa e in tre set, della Gherardi Cartoedit Pieve Santo Stefano (punteggio 25-19  25-11 25-18).

Si è trattato di una partita contro una squadra giovane e determinata, il cui esito però non è mai stato in discussione  e che rappresentava una ghiotta occasione per le assisane di recuperare terreno nei confronti della prima in classifica, sconfitta a Perugia.

La formazione iniziale vede Roscini e Punzi sulla diagonale, Zaroli e Segoloni schiacciatrici, Rencricca libero, Dionigi  e  Rossi centrali.

Leggi tutto: ANCORA BOTTINO PIENO PER ASSISI IN SECONDA DIVISIONE